I presenti termini e condizioni (di seguito i “Termini”) si applicano all’utilizzo da parte degli utenti iscritti in Piattaforma (nel prosieguo “Utenti”) per la fruizione dei servizi di corsi e videocorsi online (anche in formato ebook, con supporto audio video) nel prosieguo “i Corsi” offerti dalla Piattaforma Digital Beauty Company (di seguito “Piattaforma”) di proprietà della società MEDIA MOVE LLC con sede legale in 30 NORTH GOULD STREET, STE R SHERIDAN WY 82801, Stati Uniti.

Gli Utenti, effettuando l’iscrizione secondo la procedura in Piattaforma accettano di essere vincolati dai presenti Termini.

La Piattaforma è di esclusiva proprietà della Società e tutti i diritti non garantiti agli Utenti nei presenti Termini sono riservati alla Società stessa.

La Società si riserva il diritto di modificare i Termini in qualsiasi momento pubblicando la nuova versione con apposita dicitura quale, a titolo semplificativo, “Ultimo aggiornamento” o data più recente.

In caso di modifica, gli Utenti verranno informati tramite email con 30 giorni di preavviso dall’entrata in vigore delle modifiche e, qualora questi non siano d’accordo con tali modifiche, potranno risolvere i Termini unilateralmente tramite risposta alla menzionata email.

Per qualsiasi dubbio o informazione relativi ai Termini contattaci all’indirizzo email info@digitalbeautycompany.com

1 La Piattaforma e la Società

1.1 I presenti Termini disciplinano le regole di utilizzo della Piattaforma, attraverso la quale gli Utenti possono effettuare delle ricerche profilate sulla base delle loro esigenze, oppure vedere l’offerta in Landing e vetrine dedicate, con alcuni Corsi in evidenza.

1.2 Grazie all’integrazione di sistemi di profilazione sarà possibile mostrare un’offerta specifica e personalizzata per l’Utente, fornire il servizio non soltanto tramite ricerche specifiche eseguite dagli Utenti, ma anche tramite una loro area dedicata dove potranno visualizzare l’analisi all’attivo del loro percorso di formazione e un’offerta formativa mirata al raggiungimento degli obiettivi.

1.3 I pacchetti verranno consigliati all’Utente anche in base agli acquisti o alle aggiunte al carrello precedenti e tramite un’area dedicata nel profilo del singolo Utente, che può tenere monitorata la propria analisi degli obiettivi da raggiungere.

1.4 La Società, non svolge alcuna attività nell’ambito dell’erogazione diretta di servizi di Corsi, ma fornisce esclusivamente un servizio di vetrina che permette di pubblicare le i Corsi online e agli Utenti di acquistarli e prenderne visione in Piattaforma unitamente agli altri Utenti.

1.5 La Società non è quindi responsabile per le modalità di erogazione o la qualità dei corsi o di altri servizi forniti nel contesto di un Corso online.

1.6 Secondo la normativa vigente, la Società opera come mero fornitore di un servizio di vetrina che permette ai creator dei Corsi presenti in Piattaforma di pubblicare le sessioni di Corso e agli Utenti di parteciparvi unitamente agli altri Utenti e non come erogatore del servizio.

1.7 I presenti Termini devono essere esaminati online dagli Utenti prima della conclusione della procedura di registrazione e la successiva iscrizione, e accettano che a seguito della compilazione dei campi obbligatori ne comporta l’integrale conoscenza ed accettazione da parte degli Utenti.

1.8 La Società si riserva il diritto di modificare e/o integrare i presenti Termini pubblicandoli sulla Piattaforma

1.9 Le modifiche agli stessi saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione, fermo restando che non si applicheranno alle prestazioni già richieste dagli Utenti prima dell’aggiornamento.

2 Ambito di applicazione delle Condizioni

2.1 L’uso della Piattaforma comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente.

2.2 Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare la Piattaforma né i relativi servizi.

2.3 Prima di utilizzare la Piattaforma, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.

2.4 La Società si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento anche successivo alla registrazione dell’Utente, l’interfaccia grafica della Piattaforma e, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione della stessa, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.

3 Account, registrazione e cancellazione

3.1 L’Utente che intende utilizzare i servizi forniti deve registrarsi sulla Piattaforma, fornendo in maniera veritiera e corretta tutti i dati richiesti nella apposito modulo di registrazione, al fine di creare il proprio profilo utente (“Account”).

3.2 Per poter avere accesso alla Piattaforma, l’Utente deve avere almeno 18 anni. Nessun Utente al di sotto di tale fascia di età sarà ammesso sulla Piattaforma.

3.3 Durante la fase di registrazione l’Utente dovrà inserire una password che ne consentirà l’accesso.

3.4 Tutti gli account devono essere registrati con un indirizzo e-mail personale valido, al quale l’Utente abbia regolarmente accesso.

3.5 Gli account che sono stati registrati con indirizzi e-mail di persone terze diverse dall’intestatario del profilo o con indirizzi di posta elettronica temporanei potranno essere disabilitati dalla Società senza alcun preavviso.

3.6 La Società si riserva il diritto di respingere una nuova registrazione o di cancellare un account in qualsiasi momento, nonché di chiedere la convalida dell’account qualora ritenga che siano stati utilizzati un indirizzo e-mail, credenziali non valide o dati non veritieri.

3.7 L’Utente si impegna a non cedere neanche temporaneamente a terzi ed a conservare con la dovuta cura, diligenza e segretezza sotto la propria responsabilità le credenziali di accesso alla Piattaforma ed è a conoscenza che tutti gli atti compiuti mediante l’utilizzo di dette credenziali saranno a lui attribuiti ed avranno efficacia vincolante nei confronti di tutti gli Utenti.

3.8 L’Utente è tenuto ad informare immediatamente la Società di qualsiasi utilizzo non autorizzato o improprio delle sue credenziali di accesso ovvero a segnalare eventuali violazioni da parte di terzi.

3.9 La Società declina ogni responsabilità nel caso in cui un soggetto terzo, cui l’Utente abbia comunicato le credenziali di accesso, utilizzi la Piattaforma senza il suo consenso.

3.10 L’Utente registrato può interrompere l’utilizzo della Piattaforma in ogni momento e disattivare il proprio account o richiederne la cancellazione attraverso la procedura indicata nella stessa o in ogni caso inviando una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail info@digitalbeautycompany.com

3.11 In caso di violazione da parte dell’Utente delle Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, il Società si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

3.12 Qualora avvengano segnalazioni all’interno della Piattaforma, questa si muoverà a cancellare e rimuovere i contenuti quanto prima o a sospendere gli account per garantire il rispetto dei diritti degli Utenti all’interno della stessa

4 Utilizzo della Piattaforma

4.1 La registrazione alla Piattaforma in qualità di Utente consente di accedere ad un’area riservata dove potrà visualizzare e selezionare il proprio Corso e nuovi Corsi che intende acquistare sulla base delle soluzioni disponibili e presentate in Piattaforma.

4.2 Il prezzo per il Corso sarà indicato nella descrizione e potrà variare a seconda delle ore ad esso dedicate.

4.3 La registrazione alla Piattaforma in qualità di Utente consente infatti la visualizzazione di tutti i Corsi promossi e indicati sulla Piattaforma, oltre a quello acquistato e la descrizione riguardo l’erogazione del servizio da parte della Società.

4.4 L’Utente è consapevole ed accetta che la Piattaforma possa includere materiali ed informazioni protetti da copyright, marchi, brevetti, segreti commerciali e altri diritti di proprietà intellettuale di terzi a titolo esemplificativo ma non esaustivo loghi, immagini (disegni e/o materiale video e iconografico, incluse fotografie), suoni, software, testi, icone, grafici, banche di dati nonché programmi software utilizzati nella Piattaforma stesso, codici sorgente, progetti applicativi, formule e algoritmi.

4.5 L’Utente si impegna pertanto a rispettare tali diritti e a non comprometterne in alcun modo l’esercizio da parte dei legittimi titolari.

4.6 La Società si riserva il diritto di sospendere e chiudere gli account degli Utenti che violino i diritti di proprietà intellettuale altrui e le policy della Piattaforma.

4.7 L’Utente avrà la possibilità di visualizzare i Corsi anche in un momento successivo rispetto alla data prevista, in quanto la Società offre un servizio di registrazione dei Corsi e fruizione in differita rispetto all’acquisto.

5 Usi vietati

5.1 I seguenti usi della Piattaforma sono espressamente vietati e l’Utente si impegna a non   effettuare (né a consentire ad altri di effettuare) alcuna delle seguenti attività:

5.2 utilizzare la Piattaforma in violazione delle presenti Condizioni Generali;

5.3 intraprendere qualsiasi attività illegale in connessione con l’uso della Piattaforma;

5.4 caricare e/o trasmettere dati o contenuti che non abbia il diritto di trasmettere o diffondere in forza di una previsione di legge, di contratto ovvero a causa di un rapporto fiduciario (per esempio informazioni riservate, informazioni confidenziali apprese in forza di un rapporto di lavoro o protette da un patto di riservatezza);

5.5 caricare e/o trasmettere dati o contenuti che comportino la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti;

5.6 caricare e/o trasmettere pubblicità, materiale promozionale, “junk mail”, “spam”, catene di sant’Antonio, piramidi, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzate o non richieste;

5.7 caricare e/o trasmettere qualsivoglia materiale che contenga virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazioni di terzi;

5.8 interrompere il normale svolgimento dei servizi sulla Piattaforma o, comunque, agire in modo da incidere sulla capacità degli altri Utenti di operare sulla stessa;

5.9 violare, intenzionalmente o no, qualsivoglia legge o regolamento applicabile;

5.10 perseguitare o in altro modo molestare altri Utenti e/o terzi soggetti;

5.11 fornire dati falsi inclusi nomi, indirizzi e contatti falsi, utilizzare fraudolentemente numeri di carte di credito/debito;

5.12 tentare di eludere le misure di sicurezza della Piattaforma o violare la rete, ad esempio accedendo a dati destinati ad altri, effettuando il login presso un server o un account ai quali non è espressamente autorizzato ad accedere o sondare la sicurezza di altre reti (ad esempio tramite port scanning);

5.13 effettuare qualsiasi forma di monitoraggio di rete che intercetti dati destinati ad altri;

5.14 interagire o concludere accordi fraudolentemente con gli altri Utenti della Piattaforma (incluso interagire o concludere accordi affermando di farlo in nome e per conto di una terza parte, in mancanza dell’autorità di vincolare tale terza parte, oppure presentandosi ingannevolmente come una terza parte);

5.15 utilizzare le informazioni contenute nell’intestazione dei messaggi di posta elettronica in modo non autorizzato, o falsificare tali informazioni.

6 Modalità di pagamento e fatturazione

6.1 Il pagamento potrà, a scelta dell’Utente, essere effettuato con carta di credito/debito, PayPal secondo le modalità seguenti:

6.2 Il sistema di pagamento potrebbe addebitare agli Utenti eventuali commissioni per l’utilizzo del proprio servizio per cui la Società non è responsabile e per cui gli Utenti riconoscono di essere gli unici obbligati al pagamento di dette commissioni.

6.3 Gli Utenti sono gli unici responsabili della sicurezza delle loro credenziali e del loro metodo di pagamento.

6.4 La Società potrà memorizzare le informazioni relative ai metodi di pagamento al fine di agevolarne il processo senza che ciò comporti alcuna responsabilità nei confronti della Società e comportando a carico dell’Utente l’obbligo di aggiornare il proprio metodo di pagamento qualora ciò si renda necessario.

6.5 Gli Utenti sono tenuti a verificare la correttezza delle informazioni inserite in fase di acquisto e a comunicare alla Società eventuali inesattezze di cui si accorga successivamente a detta fase.

6.6 Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, l’Utente riconosce che la Piattaforma non è responsabile di ciò che accade in termini di transazioni con terzi, interazioni con i membri o in relazione a un gruppo o evento.

6.7 Riconosce inoltre che gli organizzatori non sono responsabili della loro negligenza in relazione ai loro contenuti, a un gruppo o a un evento.

6.8 Qualora l’Utente dovesse percepire pagamenti all’interno della Piattaforma da altri utenti o da fornitori terzi sarà suo onere la gestione fiscale degli stessi. La società non si assume alcuna responsabilità nella gestione di quanto detto sopra.

7 Diritto di recesso e Rimborsi:

7.1 La Società offre un servizio di vendita di prodotti digitali, scaricabili e usufruibili in qualsiasi momento da parte dell’Utente dopo l’acquisto.

7.2 Per tale ragione, la Società, in virtù dell’art. 59 Cod. Cons. (il quale elenca le ipotesi nelle quali lo stesso non è previsto) non prevede una politica di rimborso sui Corsi acquistati dagli Utenti, non essendo possibile monitorarne o verificarne la totale restituzione e non duplicazione del contenuto.

7.3 L’Utente, accetta espressamente di perdere il diritto di recesso sui Corsi acquistati e di non poter richiedere il rimborso alla Società per quanto acquisito.

7.4 Qualora l’Utente intenda manifestare qualsiasi problematica o perplessità riguardo ai Corsi, potrà contattare la Società mandando una mail all’indirizzo: info@digitalbeautycompany.com

8 Limitazione ed esclusione di responsabilità:

8.1 L’Utente dichiara e garantisce: (i) di avere almeno 18 anni (ii) che i dati dallo stesso forniti con la scheda di registrazione sono corretti e veritieri; (iii) di aggiornare i dati forniti ogni qualvolta si renda necessario.

8.2 Gli Utenti si impegnano a non utilizzare la Piattaforma in modo illecito.

8.3 Gli Utenti assicurano che le informazioni fornite al momento della registrazione sono nella sua legittima disponibilità e non violano alcun diritto di terzi.

8.4 La Società declina ogni responsabilità per il contenuto della prestazione relativa al Corso e per tutte le azioni e omissioni da parte dell’Utente e non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile dei contenuti dei Corsi e delle modalità di esecuzione.

8.5 Gli Utenti convengono e concordano che la Società non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile dei ritardi o malfunzionamenti della Piattaforma dovuti a circostanze imprevedibili, nonché al di fuori del proprio controllo o a cause di forza maggiore tra cui, in via meramente  esemplificativa e non esaustiva ed anche alternativa se del caso, calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche, sabotaggi, incendi, alluvioni, terremoti, scioperi di carattere nazionale, provvedimenti di legge e/o ordini di autorità pubbliche e giudiziarie, difettoso funzionamento della Piattaforma conseguente all’interruzione o al non corretto funzionamento di piattaforme di proprietà di terzi e/o di connessioni web, delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e/o nazionali, quali, a mero fine esemplificativo e non esaustivo, guasti, sovraccarichi, interruzioni.

8.6 La Società non potrà ritenersi responsabile verso gli Utenti, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.

8.7 La Società non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.

8.8 eventuali perdite di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte della Società

8.9 errato o inidoneo utilizzo della Piattaforma da parte degli Utenti o di terzi

8.10 In nessun caso la Società potrà essere ritenuta responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall’Utente.

9 Esclusione della garanzia

9.1 La Piattaforma viene fornita “così come è” e “come è disponibile” e la Società non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione allo stesso, né fornisce alcuna garanzia che la Piattaforma potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non sarà mai soggetto ad interruzioni o sarà priva di errori e si impegnerà ad evitare che la Piattaforma possa contenere virus.

9.2 La Società si adopererà per assicurare che la Piattaforma sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, non fosse accessibile e/o operativo in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso alla Piattaforma può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà della Società o per eventi di forza maggiore.

10 Proprietà intellettuale

10.1 L’Utente è a conoscenza che la Società è l’unica titolare dei diritti relativi alla proprietà intellettuale per la Piattaforma e che per qualsiasi violazione degli stessi, utilizzo indebito (ad es: comunicazione e invio del link a terzi) o appropriazione, l’Utente risponderà personalmente nei confronti della Società.

10.2 Nessun materiale dei Corsi può essere copiato, riprodotto, modificato, ripubblicato, scaricato, caricato, inviato, trasmesso o distribuito in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo senza la previa autorizzazione da parte della Società e le presenti direttive espressamente previste in questi Termini.

10.3 L’Utente accetta di non violare tale proprietà di terzi.

10.4 Questi termini non trasferiscono all’Utente alcuna proprietà intellettuale di proprietà della Società o di terzi, e tutti i diritti, titoli e interessi in e verso tale proprietà rimarranno esclusivamente alla Società o con i rispettivi proprietari terzi.

10.5 Qualora l’Utente acquisti un Corso registrato, accetta di non divulgarlo o pubblicarlo su altre piattaforme/siti web senza aver ottenuto previo consenso da parte della Società.

10.6 Gli Utenti si impegnano e garantiscono che tutti i contenuti pubblicati sulla Piattaforma non violino diritti di terzi di qualsiasi natura, compresi senza limitazione, quelli relativi a proprietà intellettuale, pubblicità e privacy.

11 Proprietà intellettuale di terzi:

11.1 La Società non è responsabile dell’esattezza, accuratezza e completezza di contenuti audio/video presenti in Piattaforma, marchi, brevetti protetto da diritto d’autore (o ad esempio SIAE) di terze parti.

11.2 Qualsiasi violazione di proprietà intellettuale di terzi sarà da imputare al singolo Utente e non alla Società. Qualora avvengano segnalazioni all’interno della Piattaforma, questa si adopererà a cancellare e rimuovere i contenuti quanto prima per garantire il rispetto dei diritti degli Utenti in Piattaforma.

11.3 La Piattaforma non controlla i contenuti di altri membri. Se la Società venisse a conoscenza di contenuti inappropriati, si riserverà il diritto di indagare e adottare i provvedimenti opportuni, ma la stessa non ha obblighi di monitoraggio, né si assume la responsabilità per i contenuti pubblicati dagli Utenti.

11.4 In caso di segnalazione la Società rimuoverà, temporaneamente o permanentemente, contenuti che dovessero violare diritti o proprietà intellettuale di terzi e/o creare danni, attuali o potenziali, alla Società.

12 Controversie tra Utenti:

12.1 Qualora dovesse sorgere una controversia tra Utenti questi sono gli unici responsabili per la risoluzione (giudiziale o stragiudiziale) di tale controversia. Gli Utenti, quindi, manlevano e tengono indenne la Società da qualsivoglia controversia che dovesse sorgere nei rapporti tra questi.

12.2 Eventualmente, in casi del tutto eccezionali e senza che questo comporti oneri e/o responsabilità a carico della Società, questa tramite La Piattaforma potrà decidere di supportare eventuali richieste di modo da poter risolvere dette controversie.

12.3 Negli eccezionali casi di cui al comma precedente gli Utenti si impegnano a collaborare in buona fede con la Società al fine di fornire li informazioni necessarie e poter addivenire ad una risoluzione che possa soddisfare gli Utenti. In ogni caso, qualora tale tentativo non abbia esito positivo, gli utenti riconoscono che nulla potrà essere addebitato alla Società escludendo qualsivoglia responsabilità per essa.

14 Disposizioni finali

14.1 Il mancato esercizio della Società di uno o più diritti di questi Termini non ne comporta rinuncia o limitazione.

14.2 Nel caso una o più disposizioni dei Termini siano invalide o inefficaci queste non influiscono sulle altre disposizioni dei Termini.

14.3 Lo stesso si deve intendere in caso di controversia e, in aggiunta, la disposizione potrà tornare ad essere valida o efficace se verranno apposti opportuni limiti durante la controversia da parte dell’organo giudicante.

14.4 Qualsiasi previsione dei presenti Termini che, per sua natura, dovesse persistere in caso di cessazione dovrà persistere alla stessa, incluse e senza limitazione, disposizioni inerenti alla proprietà, garanzie, indennizzo e limitazione di responsabilità.

14.5 Gli Utenti non potranno cedere, trasferire o delegare le disposizioni, in tutto o in parte, di cui ai presenti Termini e i propri diritti ed obblighi qui previsti senza il previo consenso della Società.

14.6 Questa si riserva il diritto, senza limitazioni, di cedere, trasferire o delegare le disposizioni, in tutto o in parte, di cui ai presenti Termini e qualsiasi suo diritto e obbligo qui previsto, a sua esclusiva discrezione, dandone preavviso di 30 giorni. Il diritto di risoluzione di cui in testa ai Termini resta inalterato.

15 Privacy

15.1 La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata nella home page della Piattaforma, o in alternativa, può essere richiesta all’indirizzo mail info@digitalbeautycompany.com

16 Legge applicabile, risoluzione delle controversie e foro competente

16.1 I presenti Termini sono regolati dalla legge italiana, con specifico riferimento al lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. n.70/2003 in materia di commercio elettronico e, qualora applicabile, al Codice del Consumo, ove applicabili..

16.2 La prestazione del servizio e l’uso della Piattaforma sono regolati esclusivamente dalle disposizioni normative di cui al comma precedente anche se parzialmente eseguiti all’estero ed in presenza di altri criteri di collegamento.

16.3 In caso di controversia nascente da o in connessione con i presenti Termini tra gli Utenti e la Società, questa si impegna a risolverla in concerto gli ultimi secondo i principi di collaborazione e buona fede.

16.4 Qualora Società e Utente non trovino un accordo per risolvere la controversia emergente, detta controversia sarà devoluta al Foro di Milano.